GRETA FERRO, ICONA DI STILE EMPATHY PRIMAVERA/ESTATE 2021

I capelli ricci sono tornati per restare

Greta Ferro

Ci sono poche donne che riescono a portare così bene i capelli ricci con frangia come Greta Ferro, per questo l’abbiamo scelta come una delle icone della collezione Primavera/Estate 2021 EMPATHY.

Greta Ferro, 25 anni, molisana, è protagonista della serie Made in Italy, in onda su Canale 5. Ambassador di Giorgio Armani Beauty è la prima italiana a ricoprire questo ruolo, a fianco dell’icona di bellezza e di talento, Cate Blanchett.

Greta Ferro

Ecco uno stralcio dell’intervista che ha rilasciato di recente alla rivista Amica:

“Greta, come ci si sente ad essere il primo volto italiano di Giorgio Armani Beauty?

Oltre esserne infinitamente grata sono orgogliosa di poter rappresentare nel mio piccolo l’eleganza, la semplicità, l’indipendenza, la forza e la femminilità che trasmette da sempre Armani.

Cos’è la bellezza per Greta? (in una parola o in pochissime….)
Personalità.

Greta Ferro

Ma torniamo ai suoi boccoli e alla frangia piena che cade sulle sopracciglia.

Voluminosi dalle onde a volte ben strutturate a volte lasciate morbide, ecco che i capelli ricci dell’attrice sono una gemma rara a cui ispirarci se vogliamo optare per un taglio con frangia sulla chioma riccia, nonostante siano stati ingiustamente dichiarati poco amici.

E’ un look che trae ispirazione dalle rockstar degli anni ‘70, tipo Mick Jagger. È un bellissimo taglio in linea con le nuove tendenze primavera/estate: si tratta di una rivisitazione del long bob attualizzato da onde molto morbide e abbinato ad una frangia corta e abbastanza larga.

Questo taglio si adatta bene a visi con lineamenti definiti, come gli zigomi molto marcati, il viso affusolato e ben proporzionato.

Greta Ferro

A chi non sta bene?  A chi ha dettagli da addolcire o a chi ha un viso particolarmente allungato o rotondo.

Per tutte le altre: via libera! I capelli ricci sono tornati per restare

Oltretutto è un look facile da gestire anche a casa, basta avere un ferro abbastanza grosso di diametro che consenta di creare questo boccolo non troppo impostato, ma molto naturale e un prodotto styling che mantenga la forma e la morbidezza, ma nello stesso tempo garantisca definizione.

SEBASTIAN PROFESSIONALS POTION 9

SEBASTIAN PROFESSIONALS POTION 9

Vuoi scoprire le proposte Empathy per la primavera Estate? Dai un’occhiata ai corsi taglio e styling qui. CLICCA QUI