Da Castelfidardo a Milano prima presso una prestigiosa accademia e poi in un salone innovativo che accoglie tra i suoi clienti vip e influencer. Il successo non si ferma per Sharon, ex allieva del corso biennale MOA e ora dipendente del salone  MC2 HAIR SPA.

Scopriamo la sua storia.

Ciao Sharon, com’è nata la tua passione per l’hairstyle?

Ciao a tutti, beh, sono stata fortunata perchè devo ogni mia esperienza a mia mamma, Mirella Saracini, che ha creduto in me fin da quando ero in pancia. Non a caso gli si sono rotte le acque nel 1994 proprio mentre era nel suo salone. Da li, essendo figlia d’arte ho iniziato ad andare il pomeriggio un po’ per gioco, poi tutto è andato da se. La passione ha vinto. Ed ora ne faccio un tesoro enorme.

Perché hai scelto di studiare al corso biennale MOA – Moderna Officina Dell’acconciatore?

Ho scelto questa scuola perchè dopo vari tour su Milano, Roma, era la più indicata e la più completa. Era tutto quello che mi serviva per poter dire “SONO UNA VERA PARRUCCHIERA.”

Raccontaci la tua esperienza durante il biennio alla scuola MOA – Moderna Officina Dell’acconciatore?

È stata un’esperienza fantastica. Sia dalla parte insegnanti, che dalla parte amministrativa mi sono trovata sempre benissimo. Ho avuto l’occasione di conoscere molte persone che ammiravo nel mio campo, permettendomi di fare poi bellissime esperienze a Milano, partendo da Toni&Guy passando fino allo Studio Wella Milano.
Ho avuto anche l’occasione, appena terminata la scuola, di partecipare al Trendvision nel 2015 arrivando seconda alle selezioni Italiane e devo dire che mi sono divertita un sacco. Ringrazio ancora Donatella e Patrizia per aver creduto in me.

Cosa ti piace di più del mestiere di parrucchiere?

Beh, TUTTO! Amo stare con le persone, quindi a sua volta amo farle sentire a proprio agio.
Trovo sempre il bello in ogni donna che viene da me anche solo per sentirsi coccolata.
Trovo meraviglioso poter esprimere su ognuna un immagine diversa, personale. Con quello che è il mio mondo, IL COLORE

Dove lavori ora?

Ora lavoro in un salone a Milano, da MC2 HAIR SPA. Adoro questo posto e mi sono sentita subito a casa. Adoro anche i miei titolari Marco e Andrea, e tutti i miei colleghi.

Quali consigli vuoi dare a chi ha l’obiettivo di diventare hairstylist come te?

Un consiglio molto semplice. AMA CIO CHE FAI E NON LAVORERAI NEMMENO UN GIORNO DELLA TUA VITA.

 

Vuoi scoprire di più sulla scuola?

Partecipa all’open day! CLICCA QUI