Il BALAYAGE con 7 milioni di post e ricerche, continua a essere la tecnica di colore capelli più fotografata e instagrammata sui social.

Perchè piace così tanto?

Perchè sta  bene a tutte, a prescindere dalla carnagione e dalla forma del viso e poi perché sa dare luminosità al volto pur mantenendo un effetto naturale.

Entrando più nel dettaglio si tratta di una tecnica di colorazione dei capelli, o meglio di schiaritura, che mira a donare un mix di luminosità e tridimensionalità alla chioma in tutta la sua lunghezza, fino a ottenere il cosiddetto effetto “sunkissed”, ovvero l’effetto “come baciato dal sole”.

È perfetto per chi desidera colorare i capelli non in modo uniforme e la particolarità che lo differenzia da altre tecniche simili, come lo shatush, è che non si concentra solo sulla parte finale della capigliatura ma è realizzato su tutta la lunghezza del capello e in punti strategici per dare luce e scolpire il viso. Un altro plus del balayage è che non comporta il problema della ricrescita, il risultato è molto naturale e per questo si adatta alla perfezione a tutte le carnagioni e colori di capelli. Di sicuro rappresenta la soluzione perfetta per chi ha i capelli castano chiaro o biondi, perché aumenta la luminosità del tono di base.

Il Balayage negli ultimi anni è diventata la tecnica di colore più instagrammata anche per il fatto di risaltare con le acconciature, ovviamente il balayage risalta con i capelli lunghi e medio-lunghi e con un taglio preferibilmente scalato, poiché le ciocche andranno a creare una cornice per il volto. Ma anche gli attualissimi bob e i tagli medi in generale risaltano con il balayage, soprattutto se animati da onde, le cosiddette beach waves molto naturali o flaves, più costruite e ordinate. Infine, le trecce e le code di cavallo metteranno in risalto le sfumature, raccogliendole tutte insieme.

Anche CLIO MAKE UP parla del balayage nel suo blog. Leggi qui

Se sei un parrucchiere e vuoi scoprire la nostra proposta corsi Balayage e il nuovo innovativo FOILYAGE clicca QUI.

Chiedici info contattandoci QUI