Corso Base per Parrucchieri
Studiato per aspiranti parrucchieri che si apprestano ad iniziare un percorso formativo di base seguendo il metodo WELLA.
Se il tuo sogno è quello di diventare parrucchiere questo è il corso adatto a te.
Il Corso per collaboratori Base Parrucchieri è attivo da oltre 20 anni ed è l’unico corso firmato WELLA PROFESSIONALS per acquisire pratica nel mestiere di acconciatore, rivolto anche a chi non ha alcuna esperienza!
26 giornate suddivise in vari moduli ben strutturati.
- TARGET PARTECIPANTI: A tutti coloro, anche senza esperienza, che desiderano intraprendere la professione del parrucchiere e apprendere un metodo di lavoro.
- ORARIO: Mattino: 09:30 – 12:30 / Pomeriggio: 13:30 – 16:30
- FORMAT: dimostrazione/workshop pratici. Sono inoltre previste sessioni visive e pratiche con relativi test di fine percorso.
- LOCATION: Il corso si svolgerà interamente presso il Centro Wella Marche – Via M.Ricci 34 Ancona (Loc Collemarino)
- ATTESTATO: a fine corso verrà rilasciato ad ogni partecipante un attestato di partecipazione WELLA PROFESSIONALS utile ad arricchire il proprio curriculum professionale.
- MATERIALI DA PORTARE (richiesti): phon, spazzole di vari tipi, pettine da streccio, pettine a coda, cicogne e mollettoni.
Prossime date:
27-28 SETTEMBRE: SHAMPOO E TRATTAMENTI
4-5-6 OTTOBRE | 25-26-27 OTTOBRE | 15-16-17 NOVEMBRE: CORSO PHON
11-12-13 OTTOBRE | 8-9-10 NOVEMBRE | 22-23-24 NOVEMBRE: CORSO COLORE
29-30 NOVEMBRE E 1 DICEMBRE: CORSO ONDE E VOLUMI
18-19-20 OTTOBRE: CORSO MECHES
- L’importanza del lavoro al lavatesta
- L’importanza del massaggio
- Applicazione prodotti
- Conoscenza delle attaccature e sezioni
- Le spazzole: impostazione e postura
- Corretta applicazione dei prodotti
- Esecuzione pratica su poupette o modelle
- Imparare l’azione e l’utilizzo dei vari coloranti
- Diagnosi del colore
- Teoria della colorazione
- Tempi di applicazione e posa
- Esecuzione pratica su poupette o modelle
- Imparare le varie tecniche base delle meches (Mano libera e stagnola)
- Manualità e velocità di esecuzione
- Imparare ad utilizzare i prodotti ondulanti e capire come agiscono
- Imparare a fare una diagnosi di ondulazione
- Fare pratica dei vari avvolgenti
- Teoria della permanente
TEL/WHATSAPP | +3907181303
E-MAIL | info@moaparrucchieri.it
Hai completato il Corso per collaboratori Base Parrucchieri e vuoi proseguire con il corso di TAGLIO BASE?
Salve volevo informazione a quanto riguarda il corso
Salve volevo informazione a quanto riguarda il corso , e se prendete anche minorenni , età 17
Salve, si prendiamo anche minorenni con consenso dei genitori/tutori. Può contattarci al 0712181303 anche via whatsapp per ulteriori info o iscrizione! Grazie!
salve volevo chiedere se per entrare a eseguire i corsi professionali serva il diploma del quinto superiore ?
Buongiorno, no no serve il diploma di quinto superiore. Sufficiente avere 14 anni di età o diploma di scuola media.